Monthly Archives: September 2014

Corso di Meditazione. Presentazione con Aperitivo Meditativo- Mercoledì 1 ottobre

buddha-2 copy (2)

Da mercoledì 8 ottobre avrà inizio il corso di Meditazione di primo livello. Il corso ha lo scopo di guidare i partecipanti a familiarizzare con le diverse tecniche esistenti per poter così trovare quella più adatta per se stessi. Il programma prevede la pratica di differenti tipologie di meditazione, di tecniche di concentrazione, di comprensione dei meccanismi della mente e di semplici metodi per ritrovare la pace interiore nei più svariati momenti del quotidiano.
Il corso consisterà per ogni incontro in una parte teorica e di una pratica, offrendo così una preparazione completa al fine di praticare la meditazione in tutta autonomia.
Il corso si svolgerà nell’arco di dieci incontri di un’ora e quarantacinque minuti ciascuno, suddivisi in due livelli.

Insegnanti: Roberta Rendina e Paolo Bashir Ansaloni

Presentazione gratuita con aperitivo meditativo
mercoledì 1 ottobre, ore 20.30, presso “Spazio PIN” 

Per info: www.hridayayoga.it mail: roberta@hridayayoga.it

Conferenza su Acqua oro del III° millennio, problemi, soluzioni, un viaggio tra scienza ed energia, attraversando l’acqua

acqua

MERCOLEDI’ 17 SETTEMBRE sera dopo il recupero delle lezioni di Yoga in Natura presso Spazio Pin alle ore 20,45. Racconti, storia e soluzioni pratiche intorno all’acqua! Tisane e tè con l’ acqua trattata da Davide… tutto ovviamente for free!!

Poi ci sarà un remake a Modena, DOMENICA 21 SETTEMBRE ORE 12.30 all’interno del Ciclo Salotto Olistico interno a Modena Benessere
Programma completo su www.modenabenessere.it

L’ACQUA è di sicuro un gran viaggio. E’ forse la molecola che più viaggia nel nostro universo. Gli scienziati sono tutti concordi nel definirla misteriosa e ricca di potenziali ancora sconosciuti; molti segreti ancora oggi la avvolgono. Una molecola semplice, due atomi di idrogeno e uno di ossigeno, niente di più semplice in apparenza. I mistici si rivolgono all’acqua come ad un insegnante, capace di mostrare intuizioni e di manifestare il sacro, di portare lo spirito, l’anima a nuove comprensioni. In ogni cultura, in ogni religione, in ogni società: civile, arcaica, tribale, essa occupa un ruolo di primaria importanza. Il suo essere liquida, solida, gassosa, rende affascinante, misterioso, potente, il messaggio che porta, un messaggio di vita, un messaggio di forza, un messaggio di ricettività, che unisce ogni essere vivente, ogni essere vibrante che popola la terra, il cielo, l’universo.
Durante la conferenza ne approfondiremo tutti gli aspetti dalla scienza al misticismo.

A cura di Tecnologie Verdi
Per info: Davide 3888873659

Domenica 21 settembre a Modena – LA COPPIA SACRA. AMORE, BENESSERE E ABBONDANZA NELLE RELAZIONI, ALLA LUCE DELLA TRADIZIONE TANTRICA

Che cosa è l’Amore?

Il bisogno d’amore, la richiesta di essere amati, i giochi di potere nella coppia, la sessualità, il cuore, la trasformazione attraverso la relazione.

Perché l’amore manca nella nostre vite o come vivere relazioni d’amore sviluppando il potenziale più elevato nella coppia e come individui.

DOMENICA 21 SETTEMBRE – ORE 18.30 all’ interno del Ciclo di incontri ad ingresso gratuito dedicati alla Cultura del Benessere Olistico si terrà presso la Fiera Modena Benessere,  la conferenza speciale gratuita, dal titolo LA COPPIA SACRA. AMORE, BENESSERE e ABBONDANZA NELLE RELAZIONI, ALLA LUCE DELLA TRADIZIONE TANTRICA.

Relatrice: Roberta Rendina, Scuola Yoga Hridaya.

La conferenza sarà l’introduzione di un corso di 10 lezioni sull’Arte dell’Amore Sacro che si terrà a Modena da Ottobre a Dicembre in orario e luogo ancora da definirsi e/o di alcuni workshop intensivi della durata di un weekend.

Per info e riduzioni Fiera: roberta@hridayayoga.it

Meditazioni al chiaro di Luna- Martedì 9 settembre, ore 21

supermoon

 

Dopo la gioia scaturita dalla nostra prima celebrazione della Luna piena di agosto con molti di voi, abbiamo sentito di riproporvi quest’appuntamento anche per il mese di settembre.

Ricordiamo che la Luna piena nasce dall’opposizione del Sole al nostro satellite che, fungendo da immenso specchio, riflette col massimo splendore l’energia solare. L’influenza di questo evento sulle attività terrestri fisiche e mentali è riconosciuta da tutte le tradizioni esoteriche e spirituali.
E’ un momento carico di energia e di emozioni sia a livello fisico che psicologico, che possono essere indirizzate verso il successo dei nostri obiettivi a patto di saper governare così tanta potenza; proprio in questo ci vengono in aiuto le tecniche di meditazione.
L’opposizione tra Sole e Luna simbolizza anche una particolare e frequente contrapposizione interiore: quella tra la materia e lo spirito.

Continue reading