La festa del Wesak è stata tradizionalmente associata nella civiltà orientale con il Buddha, intermediario divino tra il centro più alto spirituale del pianeta, Shambala, e la Gerarchia Spirituale. Il Buddha è l’espressione della Sapienza di Dio, l’incarnazione della luce e colui che ci indica lo scopo divino, il quale coopera in questo giorno con il fratello Cristo, che rappresenta la Gerarchia. Il Buddha incarna il principio di luce, ed a causa di questa illuminazione, l’ umanità è stata in grado di riconoscere il Cristo, incarnazione del principio ancora più grande dell’amore. Ogni anno, al momento del Wesak, queste due grandi correnti di energia – una focalizzata attraverso il Buddha e l’altra attraverso il Cristo – si fondono, ed è compito degli aspiranti ricevere questa energia combinata in attesa.
Monthly Archives: April 2015
NUOVI ORARI PER I CORSI DI YOGA
E’ tempo di gioire della pratica all’aperto!
Modena:
Lunedì ore 18.30 Parco Ferrari, entrata San Faustino- appuntamento 5 minuti prima della lezione, davanti all’ingresso del parco
Lunedì ore 20.30 Associazione Benessere Senza Frontiere- Via Archimede 71
Bologna:
Mercoledì ore 18.30 Generativa – Via Alessandrini 11- da mercoledì 8 aprile
Giovedì ore 18.30 Social Street- Via San Carlo 18 ( a donazione e prenotazione)
San Giovanni in Persiceto (pratica all’aperto):
Domenica: ore 11-13 Hatha Yoga + Meditazione
Per info, costi e prenotazioni: roberta@hridayayoga.it
YOGA E MEDITAZIONE IN NATURA NEL WEEKEND!
La Natura è un elemento privilegiato di conoscenza e di aiuto alla meditazione e alla contemplazione profonda di Sè e dell’intera Creazione.
In qualunque tradizione sia essa occidentale o orientale, la Natura svolge un ruolo essenziale nel potenziamento di vissuti e crescita delle esperienze personali lungo la via del sentiero spirituale.
Acqua, aria, terra, fuoco, contemplazione del cielo e degli animali, un’occasione magica di fusione con la nostra terra interiore, un accordare estatico la nostra vibrazione a quella del silenzio e della quiete della Natura.
Date e orari
Venerdì 17 Aprile: ‘Essevolezza’ con l’Autore Amerigo Festa
Libreria Coop Ambasciatori, Via degli Orefici, 19 Bologna
VENERDI’ 17 APRILE ORE 18.00
Nel nuovo libro, Amerigo, avvocato penalista cassazionista, racconta di “GrossetoZone”, un’esperienza, di dialogo fra diverse dimensioni o piani di realtà, il cosiddetto “Altrove”, realizzato non più attraverso le sedute spiritiche, le “trance a incorporazione”o la radio, ma attraverso i computer e il web, utilizzando la tecnologia Skype. Durante il percorso spirituale intrapreso dal gruppo di ricercatori, essi hanno ricevuto (e ricevono) comunicazioni e messaggi da parte di “Esseri Intelligenti”, che hanno originato una significativa produzione, condivisa, pressoché integralmente, con la pubblicazione.Messaggi di assoluta ed intrinseca levatura, spazianti da questioni esistenziali del rapporto tra l’uomo e l’Assoluto, a questioni scientifiche (le energie, l’Universo, la macchina umana), o strettamente contingenti attinenti la convivenza umana; il tutto nella chiave di discretamente aiutare gli esseri umani a dipanare le questioni che l’esperienza umana propone e dispone.
Acque di Luce. Cosa sono, come averle, come duplicarle e regalarle!
Le acque che sgorgano nei luoghi dove si dice sia apparsa la Vergine Maria sono dispensatrici di una energia che cura, sempre presente e verificabile nel tempo, mantengono inalterate le loro proprietà frequenziali, sono ad elevata conducibilità ed è stato accertato che i microrganismi devitalizzati riprendono, mentre muoiono nell’acqua normale o distillata, come i germi patogeni possono perdere la loro aggressività. A sostenerlo, dopo uno studio durato più di 20 anni, è la biologa Enza Ciccolo, autrice anche di libri sull’argomento. Queste acque, che la dottoressa, ha chiamato “Acque di Luce” o “ Mariane”, secondo i risultati dello studio, entrano in risonanza con le cellule del corpo, le armonizzano e agevolano il ripristino ordinato dei ritmi vitali grazie alla conformazione molecolare che ne permette il passaggio continuo fra i vari stati della materia. Possono diventare rimedio e aiuto per qualsiasi patologia, e l’uomo, composto da più del 70% di acqua, può essere considerato uno straordinario risonatore di luce e quindi un percettore.
SEMINARIO DI INTRODUZIONE ALL’EMPATIA
Secondo la “Comunicazione Nonviolenta” di Marshall Rosenberg
I° incontro: l’Autoempatia 13-14 giugno a Bologna
Così come comunichiamo con gli altri, noi abbiamo anche un dialogo interiore con noi stessi, che può essere più o meno consapevole. E’ così che decidiamo come esprimerci. Questa comunicazione interiore può essere altrettanto piena di giudizi, o anche più giudicante, di quanto esprimiamo ad alta voce. Tutti i nostri dialoghi interiori sono l’espressione mascherata dei nostri sentimenti e bisogni. Continue reading