Monthly Archives: September 2015

walkingmeditation4

Weekend 10-11 Ottobre- Appennino bolognese

Meditazione in Cammino

‘I tuoi passi sono importanti!’

‘Quali attività sono più importanti nella tua vita? Superare un esame, avere una macchina o una casa , o ottenere una promozione nella tua carriera ? Ci sono così tante persone che hanno superato gli esami , che hanno acquistato auto e case , che hanno ottenuto promozioni , ma ancora si trovano senza pace , senza gioia e senza felicità . La cosa più importante nella vita è trovare questo tesoro , e poi di condividerlo con altre persone e con tutti gli esseri .
Per avere la pace e la gioia , si deve riuscire ad avere la pace dentro ciascuno dei vostri passi . I vostri passi sono la cosa più importante . Decidono tutto . Sto accendendo un bastoncino d’incenso e unendo i palmi insieme come un bocciolo di loto pregando per il vostro successo .
La Meditazione in cammino si pratica appunto mentre si cammina . Nella nostra vita quotidiana, di solito ci sentiamo spinti a correre . Dobbiamo fare in fretta . Raramente ci chiediamo dove è che stiamo correndo.
Quando si pratica la meditazione in cammino, si va a fare una passeggiata . Non hai scopo o direzione nello spazio o nel tempo . Lo scopo della meditazione in cammino sta nello stesso atto di camminare in meditazione appunto . E’ importante andare, non arrivare . Camminare in meditazione non è un mezzo per un fine ; è un fine . Ogni passo è vita ; ogni passo è pace e gioia . Ecco perché non dobbiamo fare in fretta . Ecco perché rallentiamo . Ci sembra di andare avanti, ma non andiamo da nessuna parte; non siamo attratti da un obiettivo . Così il sorriso compare mentre stiamo camminando.’ (Thich Nhat Hanh)

Continue reading

Corso di Yoga Purna a Modena

anahataadv

 

Dimenticate tutto ciò che sapete su voi stessi
Dimenticate tutto ciò che avere pensato di voi.
Cominceremo come se non sapessimo niente...
Jiddu Krishnamurti

Corso di PURNA YOGA a Modena

Da Lunedì 6 Novembre ore 20,30

Associazione Benessere Senza Frontiere- Via Archimede 71

Purna è una parola sanscrita che significa ” completo”. .. Continue reading

‘LA KUNDALINI. STORIA, FUNZIONE E SIGNIFICATO’ SATSANG E CONCERTO DI SITAR CON MARK DYCZKOWSKY

DOMENICA 6 SETTEMBRE ORE 18.00

 Podere Casanova, Via Persicetana 31/2 Calderara di Reno (BO)

dychkovski portrait

Kundalini, una parola affascinante e temuta al tempo stesso. 

Molto si è detto e scritto nel corso dei secoli su questo potere misterioso presente ma inattivo nell’essere umano. Molto si è fantasticato e immaginato a volte arrivando a descrivere scenari piuttosto fantasiosi. 

Ma cosa è Kundalini

Qual è la sua funzione nell’ascesa della Coscienza individuale e collettiva?

Mark ci aiuterà a capire alla luce dei testi sacri della tradizione shivaista da lui stesso tradotti significato e funzione della Suprema Energia della Coscienza 

Continue reading