Monthly Archives: February 2017

CORSO DI MASSAGGIO ENERGETICO-SPIRITUALE- DOMENICA 12 MARZO A BOLOGNA

Il Massaggio Energetico-Spirituale considera l’uomo dal punto di vista olistico, come insieme di corpo, mente e spirito ed è in grado di risvegliare le capacità di autoguarigione insite nell’organismo umano. Infatti, così come ansia, agitazione e stress sono in grado di attivare un insieme di reazioni biochimiche (con conseguente produzione di ormoni, quali adrenalina, noradrenalina, ecc.) che possono portare a scompensi fisiologici, allo stesso modo la pace interiore e il profondo stato di rilassamento indotti da questo massaggio ricreano le condizioni necessarie per un duraturo stato di benessere ed armonia. Se la mente si rilassa, anche il corpo si rilassa!


L’equilibratura dei Chakra si può ottenre in vari modi, attraverso asana con lo Yoga, Pranayama e Meditazione, ma esiste, anche un massaggio del piede capace di equilibrare i Chakra. Continue reading

DOMENICA 12 MARZO ORE 17,00. MELODIE DELL’ANIMA. LABORATORIO BHAKTI YOGA COM MANTRA E MUSICA DAL VIVO

taramahashakti

Praticheremo lo yoga del suono, le vocalizzazioni dei mantra su melodia( kirtan), ed i canti devozionali (bajan) accompagnati da harmonium, tampura, dolak santoor ed dilrubha. Daremo voce alle timbriche tradizionali dell’ India, sature di spiritualità ed armonia, utilizzando le frequenze vocali degli inni vedici, che realizzeranno quell’ incanto e quella magia che riempirà l’ atmosfera della serata e veicolerà l’ ascoltatore nella dimensione originaria trascendentale cui appartengono queste melodie. Svilupperemo alcune tecniche per favorire l’ utilizzo della voce ed attivare il canale della comunicazione con ampio spazio dedicato alle pratiche meditative.

Dalle ore 17.00 alle 19.00- OFFERTA LIBERA (consigliata € 15)
Con Stefano Narayan Das, Roberta Rizzi e Yukari Iwasaki!
Per info e prenotazioni Roberta 3403702934-roberta@hridayayoga.it

WORKSHOP ESPERIENZIALE: VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL SE’ SUPERIORE – 25/26 MARZO A BOLOGNA

Abbiamo bisogno di ricongiungerci con il nostro Sé superiore ,
una forza e frequenza in grado di darci le indicazioni reali per
ogni situazione che si presenta nella nostras vita quotidiana
Il Sé Superiore è un aspetto della nostra anima che esiste in
varie dimensioni, è la nostra connessione diretta con la Luce
del Dio Creatore .

Continue reading

MAHASHIVARATRI 2017- MERCOLEDI’ 22 FEBBRAIO TRA MEDITAZIONE E ALCHIMIA

Maha Shivaratri, la Grande Notte della Coscienza

Questa festività induista, sull’ultima Luna Nuova d’inverno, raccoglie il picco delle energie simboleggiate dal dio Shiva, la divinità della Distruzione e Nuova Creazione – ovvero del Rinnovamento.
Nell’astrologia vedica la luna rappresenta la mente e solo durante la notte di Shivaratri , la luna è nel suo momento più debole con l’1/16 delle proprie dimensioni. Questa è la migliore occasione per andare oltre la mente e entrare pienamente in comunione con lo spirito.
Utilizzeremo il magnetismo generato individualmente e come gruppo per immergerci in profondità, portando Luce negli angoli bui del nostro essere per essere purificati e liberati nella in modo da poter risplendere pienamente!

Gli Indù celebrano il Maha Shivaratri con cerimonie e canti sacri – che spesso proseguono per tutta la notte – e digiuno.

Anche noi Occidentali possiamo beneficiare delle potenti Energie di questa Notte Sacra:
Continue reading