Monthly Archives: September 2017

INTRODUZIONE ALLA MINDFULNESS

Riprendere in mano il proprio Vivere
Corso per la Riduzione dello Stress attraverso la Meditazione
DA SABATO 14 OTTOBRE ORE 16-18.00
ALLA PALESTRA DEL CUORE VIA SAN CARLO 18/B BOLOGNA
“La mindfulness o consapevolezza è una fondamentale qualità umana. Un modo per apprendere e porti saggiamente nei confronti di tutto ciò che sta accadendo nel tuo vivere e che ti permette un grande senso di connessione sia interiormente che esteriormente.”
Jon Kabat-Zinn
La prospettiva della Mindfulness è di portare maggiore attenzione e presenza non giudicante alle nostre esperienze e in particolar modo alla sfera delle esperienze dolorose che incontriamo nel nostro vissuto, come malattie, lutti, incidenti eventi traumatici, quanto il sempre più consueto disagio dovuto al vivere intenso in una condizione di sovra esposizione a molteplici attività.
La ricerca scientifica svolta in questi trent’anni ha evidenziato un significativo beneficio nella salute derivato dalla pratica della mindfulness secondo il programma MBSR.
 
Benefici significativi sono inoltre riscontrati sul piano della regolazione emozionale
 
A cura della psicologa Rosanna Poluzzi
Formatasi presso il Motus Mundi Centro per la Mindfulness, centro italiano ufficialmente affiliato CommonGood™ al CFM-Center for Mindfulness in Medicine, Health Care and Society, dipartimento di medicina della Medical School University of Massachusetts fondato dal prof. Jon Kabat-Zinn.
Date successive 21 OTTOBRE- 11 NOVEMBRE-18 NOVEMBRE
Per info e prenotazioni
Rosanna 3479447361
Roberta 3403702934

CORSO DI 1°LIVELLO SUL CALENDARIO MAYA

Corso di I° livello sul Calendario Maya o Tzolk’in
Corso ad offerta libera (consigliata € 10 ad incontro)
VENERDI’ 22 SETTEMBRE ORE 19.30

alla Palestra del Cuore Via San Carlo 18/B Bologna

Gruppo di apprendimento interiore per scoprire e risvegliare la saggezza che tutti abbiamo dentro, riconoscere chi siamo e cosa siamo venuti a fare, identificare i nostri doni e potenzialità.

L’interpretazione di ogni giorno secondo il Sincronario Maya, rispecchia le energie solari che, secondo i Maya, permeano la luce della giornata; un determinato glifo e tono donano ad ogni giornata caratteristiche particolari, queste caratteristiche saranno più o meno in sintonia con certi aspetti del nostro essere a seconda del nostro Kin. Da non confondere però la data del giorno con la vostra data di nascita; il sincronario maya non è sincronizzato con il nostro calendario Gregoriano, ma bensì con lo Tzolkin, il calendario sacro Maya. E’ importante sapere qual’è il proprio kin di nascita, ma anche i satelliti che compongono la nostra croce oracolare. Conoscere l’onda incantata di nascita è un altro passo avanti, potrete così sapere quando la vostra onda incantata, i suoi tredici giorni, si manifesta nell’anno( può cadere anche due volte all’anno) per poterla così vivere appieno; sapere qual’è il vostro Dharma assegnatovi, e molte altre cose! Apprendere il vostro Kin Maya vi aiuterà a conoscere meglio voi stessi e gli altri, le vostre relazioni e gli accadimenti… un gioco infinito. 

Durante il corso scopriremo la nostra Identità Galattica, qual è la nostra Onda Incantata e il nostro Oracolo e approfondiremo la visione del tempo secondo i Maya.
A cura di Pietro Mila- Guerriero Giallo Risonante

Per info:
3403702934 Luna Rossa Ritmica

NUOVA SEDE CORSO DI YOGA INTEGRALE A MODENA

Una meravigliosa occasione per sperimentare lo Yoga Integrale stile Hridaya.

Per promuovere la nuova sede a Modena, solo il primo mese ad € 25

LO YOGA DEL CUORE <3
VI ASPETTIAMO DA LUNEDI’ 11 SETTEMBRE ORE 20.00 nella nuova sede presso ANEA, via Silvino Folloni 7 a Modena

Lo Yoga. Non solo un sistema eccellente di educazione fisica ma una disciplina al servizio dell’evoluzione di tutte le nostre relazioni. Con noi stessi, con gli altri, con il Pianeta.

Lo yoga non è solo un sistema di educazione fisica, né è solo un sistema per la salute o la forma fisica, piuttosto è stato progettato per bonificare le abitudini negative e le condizionanti fantasie di autolimitazione e, quindi, per attivare il nostro più alto potenziale evolutivo creativo

Per info e prenotazioni: Roberta 3403702934
www.hridayayoga.it Email roberta@hridayayoga.it
Pagina Facebook: Hridaya Yoga Italia

PRESENTAZIONE DEL LIBRO ‘LUCCIOLE NELLA NEBBIA’ DI DANIELA PIN

Un’intervista all’autrice Daniela Pin sulla sua esperienza di ‘risveglio spirituale’ e il suo incontro col mondo angelico.

SABATO 23 SETTEMBRE ORE 18

ALLA PALESTRA DEL CUORE, VIA SAN CARLO 18/B, BOLOGNA

“Lucciole nella nebbia” è nato velocemente in un periodo della mia vita di grande cambiamento, guidata a tratti da un forte tormento interiore e dalla luce del mio amato Angelo che infondeva in me amore e coraggio, sono convinta che queste parole sono uscite veloci e sicure perché suggerite da lui.

Continue reading