Monthly Archives: December 2017

SABATO 3 FEBBRAIO CORSO INTENSIVO IN NUMEROLOGIA 1°LIVELLO

CORSO INTENSIVO IN NUMEROLOGIA 1°LIVELLO
IL CODICE SEGRETO DEL NOSTRO NOME E DELLA NOSTRA DATA DI NASCITA
ALLA PALESTRA DEL CUORE VIA SAN CARLO 18/B BOLOGNA

SABATO 3 FEBBRAIO ORE 10.30-17.30

CORSO IN NUMEROLOGIA 1°LIVELLO
IL CODICE SEGRETO DEL NOSTRO NOME E DELLA NOSTRA DATA DI NASCITA
ALLA PALESTRA DEL CUORE VIA SAN CARLO 18/B BOLOGNA

La numerologia è un antica scienza diagnostica del carattere, derivata dagli insegnamenti di Pitagora. Egli affermava che i numeri sono principi cosmici divini e che il nome di un individuo determina i suoi talenti e la sua missione di vita. Nella nostra data di nascita sono presenti i numeri che individuano le nostre caratteristiche caratteriali e il nostro orientamento nel futuro. Come diceva Platone ognuno di noi viene al mondo con una “ghianda” un seme dove sono nascosti i nostri talenti e il nostro progetto di vita, racchiuso nel nostro DNA. La numerologia ci aiuta a conoscere noi stessi e ad allinearci con la nostra vocazione più profonda.

Nel primo livello scopriremo il significato simbolico dei numeri e impareremo a tracciare la Carta Numerologica, che è un diagramma di numeri, ricavati dal nome e cognome e dalla data di nascita. Trasformando in numeri le lettere del nome, del cognome e della data di nascita, sommati tra loro e ridotti successivamente ad un’unica cifra), si ottengono i 5 numeri fondamentali : il Numero dell’Anima che descrive la componente più intima del carattere ed è associata all’Essere; il Numero della Persona che corrisponde alla “maschera sociale”; il Numero dell’Io che corrisponde alla personalità ed è associata al fare, in relazione alle necessità della vita di tutti i giorni; il Numero del Destino, che descrive il tipo di eventi e di persone coi quali ci confrontiamo durante il corso della nostra esistenza. Infine il Numero della Quintessenza che è l’essenza delle quattro funzioni individuali (Anima, Persona, Io e Destino), integrate in un insieme armonioso.

Programma

Introduzione: origine e valenza simbolica dei numeri nella storia
I numeri come Archetipi
La Carta Numerologica
Il numero dell’Origine e del Dono
L’area di eccellenza
Interpretare la Carta Numerologica
Esempi pratici
Condivisione e riflessioni

Guido Rossetti è un numerologo. Da anni studia e ricerca la connessione dei numeri con gli Archetipi descritti dallo psicologo Carl Gustav Jung. Il suo intento è di divulgare attingendo a basi scientifiche l’antica disciplina dei numeri, sforzandosi di coniugare tradizione e scienza. Da anni tiene consulti individuali, conferenze e corsi nelle principali città italiane. E’ autore di diverse pubblicazioni: “Le Carte dei Numeri” edizioni Il Punto d’Incontro, “La Numerologia e le Chiavi della Fortuna” e “Numerologia”, una monografia pubblicata dal mensile Riza Scienze.

Per info e prenotazioni Roberta 3403702934

SABATO 9 DICEMBRE: SWAP PARTY DI NATALE. Scambio Lento Street

L’inverno è ormai arrivato e sta portando il N-A-T-A-L-E.
Se ti preoccupano i regali natalizi, le file, i soldi, la confusione e le canzoni con babbo natale a ripetizione nei negozi, noi abbiamo la soluzione: ScambioLento Street.

I luoghi si allargano, le regole sono stesse.

Il 9 dicembre dalle 16.00 ritorna il mercatino dello scambio, non solo all’interno della Palestra del Cuore, ma anche fuori dai nostri vicini del Circolo Arci RitmoLento. Avremo quindi la possibilità di girare per San Carlo, bevendo una tisana,un thè o un buon bicchiere di vino in cerca del regalo perfetto o un buon baratto.

***************************************************************************
– Cosa é uno Swap Party?
E’ un incontro fra più persone le quali mettono a disposizione abiti e accessori di cui non fanno più uso al fine del dono, dello scambio e del riuso creativo.

***************************************************************************
Regole dello ScambioLento:

– Cosa si può portare da scambiare/donare?
Potete scambiare/donare qualsiasi cosa:
abiti, accessori, cosmetici e profumi, regali non graditi di amici e/o ex fidanzati, scarpe e borse, cinture, libri, pentole, accessori per la casa e cucina
Però però! Quello che si scambia dev’essere in buone condizioni e per vestiti e accessori di stagione cioè invernale

-Cosa ti serve?
Qualche gruccia o bauletto o trolley o bici o asta: i capi e gli accessori dovranno pur essere messi in bella mostra.

***************************************************************************

Per qualsiasi informazione o dubbio, scrivete all’interno dell’evento.
Piccolo contributo ad offerta (anche 2€)

NATALE YOGA E MEDITAZIONE. RITIRO IL SILENZIO, IL SUONO, LO SPAZIO ALLE PENDICI DELLE CIME DEL GRAPPA

RITIRO YOGA DAL 23 AL 30 DICEMBRE (POSSIBILITA’ DI PERIODI PIU’ BREVI)

Una vacanza, rigenerante e formativa all’insegna della pratica yoga, pratiche di rilassamento profondo, respirazione, meditazione e una vera e propria terapia del suono. Relax, suoni di guarigione, suoni della natura, di notte solo la luce delle stelle, ritornare alla terra e in armonia intorno al centro di tutto lo: yoga, la pratica l’esercizio, il silenzio.
Il silenzio è essenziale per stare bene: sperimenteremo come fare silenzio dentro di noi e ritrovare il benessere fisico e spirituale grazie alla meditazione e alla meditazione camminata. Solo in silenzio puoi ascoltare il suono della vita.
Meditare è assaporare il silenzio della mente: uso del respiro, uso della visione, uso del suono, osservazione quieta e distaccata dei processi mentali.
La meditazione è il sentiero che conduce al silenzio interiore
La Natura è il sentiero che conduce all’apertura del Cuore
Ritrovare il contatto con la Natura e i suoi ritmi, ritrovare se stessi, la propria forza e il proprio valore. Tutte le pratiche yoga e pranayama aiutano a sbloccare le tensioni del corpo fisico e a liberare le emozioni, mentre a livello energetico sottile mirano a liberare i canali energetici e a preparare il corpo alla meditazione e ad un’altra visione di se stessi e di ciò che ci circonda.

Continue reading