CORSO INTENSIVO IN NUMEROLOGIA 1°LIVELLO
IL CODICE SEGRETO DEL NOSTRO NOME E DELLA NOSTRA DATA DI NASCITA
ALLA PALESTRA DEL CUORE VIA SAN CARLO 18/B BOLOGNA
SABATO 3 FEBBRAIO ORE 10.30-17.30
CORSO IN NUMEROLOGIA 1°LIVELLO
IL CODICE SEGRETO DEL NOSTRO NOME E DELLA NOSTRA DATA DI NASCITA
ALLA PALESTRA DEL CUORE VIA SAN CARLO 18/B BOLOGNA
La numerologia è un antica scienza diagnostica del carattere, derivata dagli insegnamenti di Pitagora. Egli affermava che i numeri sono principi cosmici divini e che il nome di un individuo determina i suoi talenti e la sua missione di vita. Nella nostra data di nascita sono presenti i numeri che individuano le nostre caratteristiche caratteriali e il nostro orientamento nel futuro. Come diceva Platone ognuno di noi viene al mondo con una “ghianda” un seme dove sono nascosti i nostri talenti e il nostro progetto di vita, racchiuso nel nostro DNA. La numerologia ci aiuta a conoscere noi stessi e ad allinearci con la nostra vocazione più profonda.
Nel primo livello scopriremo il significato simbolico dei numeri e impareremo a tracciare la Carta Numerologica, che è un diagramma di numeri, ricavati dal nome e cognome e dalla data di nascita. Trasformando in numeri le lettere del nome, del cognome e della data di nascita, sommati tra loro e ridotti successivamente ad un’unica cifra), si ottengono i 5 numeri fondamentali : il Numero dell’Anima che descrive la componente più intima del carattere ed è associata all’Essere; il Numero della Persona che corrisponde alla “maschera sociale”; il Numero dell’Io che corrisponde alla personalità ed è associata al fare, in relazione alle necessità della vita di tutti i giorni; il Numero del Destino, che descrive il tipo di eventi e di persone coi quali ci confrontiamo durante il corso della nostra esistenza. Infine il Numero della Quintessenza che è l’essenza delle quattro funzioni individuali (Anima, Persona, Io e Destino), integrate in un insieme armonioso.
Programma
Introduzione: origine e valenza simbolica dei numeri nella storia
I numeri come Archetipi
La Carta Numerologica
Il numero dell’Origine e del Dono
L’area di eccellenza
Interpretare la Carta Numerologica
Esempi pratici
Condivisione e riflessioni
Guido Rossetti è un numerologo. Da anni studia e ricerca la connessione dei numeri con gli Archetipi descritti dallo psicologo Carl Gustav Jung. Il suo intento è di divulgare attingendo a basi scientifiche l’antica disciplina dei numeri, sforzandosi di coniugare tradizione e scienza. Da anni tiene consulti individuali, conferenze e corsi nelle principali città italiane. E’ autore di diverse pubblicazioni: “Le Carte dei Numeri” edizioni Il Punto d’Incontro, “La Numerologia e le Chiavi della Fortuna” e “Numerologia”, una monografia pubblicata dal mensile Riza Scienze.
Per info e prenotazioni Roberta 3403702934