Monthly Archives: July 2018

Vacanza Yoga I 5 Elementi in Valle d’Itria in Puglia 29 luglio- 5 agosto

Una Vacanza alla Ricerca dell’Equilibrio dentro e fuori!
All Inclusive : vitto (regime semifruttariano detox e alcalinizzante)alloggio e attività yogiche con sorprese…


Un Giardino meraviglioso dove svolgere le nostre attività, costruzioni in pietra tipiche della Valle D’Itria (trulli e lamie) dove ripararsi dalla calura estiva, il mare a pochi km
La Pratica: I cinque Elementi, l’Universo in noi
Il corpo umano come manifestazione dell’energia cosmica espressa in cinque elementi basilari
Scrive Charaka: «L’uomo è l’epitome dell’universo; ciò che è nell’universo è nell’uomo, ciò che è nell’uomo è nell’universo».
L’Âyurveda spiega che tutto quanto ci circonda, le sostanze materiali, è il frutto di una aggregazione temporanea di elementi fondamentali chiamati bhûta o «entità»: essi sono di cinque tipi (Pañchamahâbhûta) in rapporto alle loro peculiari caratteristiche.

Continue reading

PROMO LUGLIO MASSAGGIO ENERGETICO SPIRITUALE DEL PIEDE

MARTEDI’-MERCOLEDI’-GIOVEDI’ alla Palestra del Cuore

ORE 16.00-19.00 E 10-16.00

Potrete sperimentare il  Massaggio Energetico-Spirituale della tradizione Lama Govinda a 25€ anzichè 45- Per prenotare Roberta 3403702934

Il M.E.S. considera l’uomo dal punto di vista olistico, come insieme di corpo, mente e spirito ed è in grado di risvegliare le capacità di autoguarigione insite nell’organismo umano. Infatti, così come ansia, agitazione e stress sono in grado di attivare un insieme di reazioni biochimiche (con conseguente produzione di ormoni, quali adrenalina, noradrenalina, ecc.) che possono portare a scompensi fisiologici, allo stesso modo la pace interiore e il profondo stato di rilassamento indotti da questo massaggio ricreano le condizioni necessarie per un duraturo stato di benessere ed armonia. Se la mente si rilassa, anche il corpo si rilassa!


L’equilibratura dei Chakra si può ottenre in vari modi, attraverso asana con lo Yoga, Pranayama e Meditazione, ma esiste, anche un massaggio del piede capace di equilibrare i Chakra. Questo “Massaggio dell’Anima”, è un massaggio in cui gli effetti fisici sono solamente una piccola parte, sia pure molto importante, e il cui scopo primario è quello di liberare e far fluire nel corpo le energie interiori latenti dell’individuo.
Continue reading