Monthly Archives: March 2019

MICRORGANISMI EFFETTIVI Dall’orto al salotto…La Rivoluzione Verde Martedì 12 marzo 2019 ore 20.30 ENTRATA LIBERA E GRATUITA

MICRORGANISMI EFFETTIVI
Dall’orto al salotto…La Rivoluzione Verde
Martedì 12 marzo 2019 ore 20.30
ENTRATA LIBERA E GRATUITA

I Microorganismi Effettivi per l’intestino, l’orto, le pulizie domestiche, la salute dei nostri amici animali. Regala Benessere a Natale!
Tra zucchine giganti e cucina pulita un denominatore comune: i microrganismi effettivi! Dal Giappone all’Italia, ecco il viaggio che percorrono questi piccoli organismi per aiutarci a vivere meglio.

​Viviamo su un pianeta popolato perlopiù da batteri.. il nostro stesso corpo contiene più DNA batterico che umano. Il nostro intestino, il sistema urogenitale e la pelle hanno un loro autonomo ecosistema batterico che influisce direttamente sulla nostra salute, le nostre emozioni, addirittura sulle nostre scelte.

are il pianeta

Continue reading

SPRING VIBES. BAGNO DI SUONI CON MATTEO GELATTI GIOVEDI’ 14 MARZO ORE 20.30

Il Bagno di Suoni, a volte chiamato anche Concerto Meditativo o Bagno di Gong, è una delle più efficaci e veloci forme di meditazione: il suo punto di forza sta nel fatto che non viene richiesto nessuno sforzo fisico o mentale, non bisogna fare assolutamente niente.

Lo scopo è quello di raggiungere il vuoto nella mente, fermare i pensieri, anche solo per pochi istanti, ma quanto basta per rigenerarci, donandoci leggerezza e sollievo.

Viene definito “Bagno” perchè si è avvolti completamente dal Suono, un suono che in certi momenti, soprattutto durante la parte centrale della pratica dove viene suonato lo strumento principe, il Gong, può dare la sensazione di essere sospesi nel vuoto, come nello spazio, oppure di leggerezza come quando si galleggia sul mare.
Continue reading

VACANZA YOGA E BAGNI DI FORESTA dal 19 al 22 aprile IN TOSCANA

VACANZA YOGA E BAGNI DI FORESTA
dal 19 al 22 aprile
IN TOSCANA
NELLA NATURA INCONTAMINATA DEL CASALE PUNDARIKA
A POCHI KM DAL MARE

NON SOLO YOGA  ma immersione profonda nella Natura attraverso pratiche per risvegliare ed amplificare i 5 sensi connessi ai 5 elementi attraverso passeggiate, meditazioni guidate e tecniche mirate.

Il termine Shinrin-Yoku, ovvero “bagno di foresta”, coniato in Giappone negli anni Ottanta dal direttore dell’ente forestale nipponico, fa riferimento all’immergersi nella natura con i cinque sensi.è l’immersione nella natura, nei boschi, tra gli alberi e le piante che lo popolano, respirando l’atmosfera calma, rilassata, in costante e lento cambiamento.

Un bagno totale fuori dal tempo, così come lo conosciamo noi comunemente. Noi tutti siamo figli della Terra che ci ha generato e il contatto con essa è la forma di guarigione più alta che possiamo sperimentare.
Continue reading