Monthly Archives: April 2019

DOMENICA 14 APRILE: Shinrin Yoku (Bagno di Foresta) e Yoga all’aperto

NON SOLO YOGA ma immersione profonda nella Natura attraverso pratiche per risvegliare ed amplificare i 5 sensi connessi ai 5 elementi attraverso passeggiate, meditazioni guidate e tecniche mirate.


Un bagno totale fuori dal tempo, così come lo conosciamo noi comunemente. Noi tutti siamo figli della Terra che ci ha generato e il contatto con essa è la forma di guarigione più alta che possiamo sperimentare.
La pratica di Shinrin-Yoku fa bene al corpo e alla mente. Camminare in un bosco, immersi nel verde e lasciarsi guidare dagli odori e dai colori, è benefico per le nostre emozioni perché abbassa i livelli di stress e contemporaneamente rinforza il sistema immunitario.
Per info 340/3702934

MARTEDI’ 9 APRILE ORE 20.45 CONFERENZA del CICLO OLTRE LA SALUTE: I nostri SISTEMI DI DIFESA e come POTENZIARLI

MARTEDI’ 9 APRILE ORE 20.45
CONFERENZA del CICLO OLTRE LA SALUTE a tema:
I nostri SISTEMI DI DIFESA e come POTENZIARLI


Fare pace con il nostro corpo e aiutandolo ad aumentare le sue difese naturalmente
Strutture di protezione:
1. fisiche-cellulari: derma, peritoneo, pericardio, pleure, meningi, e sistema immunitario;
2. energetiche-sottili: corpo vitale;
3. mentali: convinzioni; come sperimentarle e gestirle con fiducia.
Ad offerta libera responsabile
Info 3403702934-3332861461

VACANZA YOGA E BAGNI DI FORESTA dal 19 al 22 aprile IN TOSCANA

VACANZA YOGA E BAGNI DI FORESTA
dal 19 al 22 aprile
IN TOSCANA
NELLA NATURA INCONTAMINATA DEL CASALE PUNDARIKA
A POCHI KM DAL MARE

NON SOLO YOGA  ma immersione profonda nella Natura attraverso pratiche per risvegliare ed amplificare i 5 sensi connessi ai 5 elementi attraverso passeggiate, meditazioni guidate e tecniche mirate.

Il termine Shinrin-Yoku, ovvero “bagno di foresta”, coniato in Giappone negli anni Ottanta dal direttore dell’ente forestale nipponico, fa riferimento all’immergersi nella natura con i cinque sensi.è l’immersione nella natura, nei boschi, tra gli alberi e le piante che lo popolano, respirando l’atmosfera calma, rilassata, in costante e lento cambiamento.

Un bagno totale fuori dal tempo, così come lo conosciamo noi comunemente. Noi tutti siamo figli della Terra che ci ha generato e il contatto con essa è la forma di guarigione più alta che possiamo sperimentare.
Continue reading