Monthly Archives: June 2020

Rebirthing e Genealogia Emozionale


18 e 19 Luglio 2020:
REBIRTHING E GENEALOGIA EMOZIONALE : un’ occasione per trasformare le nostre paure attraverso il Respiro
Ognuno di noi soprattutto dopo un periodo così complesso appena trascorso ha bisogno di elaborare i propri vissuti. Facciamolo attraverso il Respiro!
Nella meravigliosa Toscana ❤️🌸
Nella locandina maggiori info sul seminario e i relatori.
Oppure puoi visitare il sito
www.rebirthingtoscana.it

Yoga e Astrologia in Toscana

Dal 3 al 5 luglio

Weekend Yoga e Astrologia con Graciela Cambeses🌷💕

Mini-Corso di Astrologia, Lezioni di Yoga e Letture individuali a richiesta

A cosa serve l’Astrologia?

L’Astrologia è una scienza a tutti gli effetti sviluppata dall’umanità per costruire un ponte tra il Cielo e la terra, seguendo la Legge di Analogia e Corrispondenza che recita “Come in alto così in basso. E’ una delle Scienze Sapienziali più antiche del mondo, che nelle diverse culture, in Civiltà diverse, ha impegnato uomini diversi nei secoli, dagli antichi Egizi, a Galileo, a Jung, alla ricerca dei collegamenti e delle relazioni tra quanto avviene nel Cielo e quanto avviene sulla Terra. E’ uno strumento fondamentale per sviluppare il nostro vero Sè, per sostenere la capacità astratta del pensiero e l’attitudine all’intuizione e alla meditazione, perché “costringe” a ampliare la propria visione al di là del proprio punto di vista, oltre la propria piccolissima personalità, guardando verso il Cosmo infinito.

La lettura,ad esempio, del proprio tema natale, può costituire un passo importante per vedere, in modo più chiaro, il punto da cui ciascuno di noi parte nella vita attuale. Infatti, nel tema natale, possiamo trovare le tracce del nostro passato, la forma del nostro presente, e l’eventuale assetto del nostro futuro. Possiamo vedere come i diversi pianeti influenzano la nostra vita e trovare nel loro moto alcune tracce del nostro Karma. La possibilità di utilizzare l’Astrologia Evolutiva è legata alla consapevolezza di poterla usare come ulteriore strumento di ricerca, e non come un possibile oracolo del nostro futuro. In questo, infatti, il rischio sarebbe di cadere nell’illusione, che nel corso della storia altri hanno avuto, di poter conoscere e muoversi verso il futuro senza decidere, scegliere e sbagliare.

Nel cammino dello Yoga è anche di più. Ci aiuta a vedere e agire sul nostro lato ombra con maggiore velocità e a conoscere la prevalenza degli Elementi (Terra, Acqua, Fuoco, Aria, Etere) nella nostra struttura fisica ed emozionale per portarli poi in equilibrio con la pratica

Cosa faremo in questo weekend?

VENERDI’

16-19 Arrivi e sistemazioni nelle camere

19-20.30 Cena

20.30-22 Conferenza introduttiva sull’Astrologia

SABATO

8-10 Pratica Yoga e Meditazione

10-10.30 Colazione

10.30-13.00 Tempo libero per visite e giri nei dintorni o letture individuali astrologiche

13-14.30 Pranzo

16-18.30 Mini Corso Astrologia

19-23 Tempo Libero e Cena

DOMENICA

8-10 Pratica Yoga e Meditazione

10-10.30 Colazione

10.30-13.00 Mini Corso Astrologia

13-14.30 Pranzo

15-17.00 Saluti e partenza

A cura di Graciela Cambeses

Scrittrice, astrologa, sensitiva, autrice di ‘Le dodici Dimensioni e L’Abc dell’ Anima

e di Roberta Hridaya Rendina

Insegnante di Yoga e Meditazione

Coach di Nutraceutica e Alimentazione per la Salute

Donna Medicina della Terra